Che cos’è l’apparecchio invisibile? Sono tante le persone che, incuriosite dalle rivoluzionarie tecniche e dagli straordinari risultati ottenuti, si chiedono in cosa consista realmente l’ortodonzia invisibile.

L’ortodonzia invisibile, a nostro giudizio, è il presente e il futuro dei trattamenti dentali finalizzati alla correzione della posizione poco armoniosa della dentatura.

Perché pensiamo questo?

Semplice: perché da svariati anni, oramai, tutti gli studi di ricerca e sviluppo in ambito dell’ingegneria biomeccanica dentale, sono fortemente diretti ed incentrati sullo studio di questa innovativa tecnica.

Non solo: tutte le case produttrici di apparecchi e allineatori dentali sono sempre più orientate verso lo studio e il pieno conoscimento della tecnologia intrinseca ai materiali, che permette di raggiungere il successo e un’ottima predicibilità del trattamento.

Per renderla più semplice, se volessimo paragonare il mondo dell’ortodonzia a quello dell’automobilistica, potremmo dire che, esattamente come le auto elettriche a basse emissioni inquinanti sono il futuro degli autoveicoli, perché rendono migliore e più semplice la vita di chi le possiede, allo stesso modo l’apparecchio invisibile è il futuro dell’ortodonzia, in quanto permette a chi lo indossa di risolvere un problema più o meno complesso in modo semplice, moderno, senza dolori e senza urgenze.

Il nostro blog è orientato all’ortodonzia con gli allineatori invisibili rimovibili, nello specificio con il trattamento Invisalign, perché è la tecnica alla quale, per una serie di infinite ragioni, crediamo profondamente.

Per cui, per rispondere alla domanda iniziale, “Che cos’è l’apparecchio invisibile?”, Invisalign è il modo giusto e migliore per fare le cose e, all’interno di questo blog, ti spiegheremo esattamente perché.